Festa al Museo Etnografico Val Trebbia di Bobbio
cantando in corte

Domenica 09 giugno 2019, dalle ore 15.00 alla 19.00, è Festa al Museo Etnografico Val Trebbia. Come tutti gli anni il Museo organizza il consueto appuntamento di festa ai Callegari di Bobbio, l’antico borgo dove ha sede il complesso museale nato nel 2000 con gli obiettivi di custodire, valorizzare, tramandare e far rivivere la memoria della civiltà contadina della Val Trebbia.
Festa al Museo Etnografico Val Trebbia di Bobbio cantando in corte
Quest’ anno la festa vuole riproporre la novità del 2017, ospitando Marco Rancati & MDV Sound – I MOTIVI DELLA TERRA.
Il gruppo, formato dal cantante Marco Rancati, Massimo Lamberti alla chitarra, Fabio Crespiatico al basso, offrirà un ricco viaggio musicale pescando nella musica evergreen dagli anni ’60. Prima dell’esibizione del gruppo di Marco Rancati, nella Sala - Archivio “Fabrizio Bertuzzi Architetto” del Museo, si terrà la conversazione CONTADINI RESISTENTI.
Esperienze e prospettive a cura dell’ecologa Giuliana Cassizzi, iniziativa promossa e voluta dalla Fondazione Fabrizio Bertuzzi & Mina Losi. Cassizzi avrà modo di raccontare il progetto e la ricerca sull’Altra Agricoltura da cui sono nati i Contadini Resistenti, un gruppo di contadini che amano il territorio e lo rispettano praticando agricoltura sostenibile e condividendo la necessità di fare insieme “massa critica”.
Al Museo sarà poi possibile visitare la mostra fotografica SEI BELLA COME UN FIORE…Il costume dei primi del ‘900 raccontato dalle cartoline postali, mostra curata dal fondatore del Museo, Dino Magistrati.
La festa del Museo ha il patrocinio della Città di Bobbio.

Richiedi maggiori informazioni

Rimani sempre aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo

Località Callegari
29022 Bobbio PC

Telefono

0523.937705

Orari

da Maggio a Settembre nei giorni festivi e prefestivi
dalle 9:00 alle 19:00